Certificazione Cambridge

 

 

 

La University of Cambridge ESOL Examinations è l'organismo dell'Università di Cambridge dedicato a organizzare e gestire esami per la valutazione della conoscenza della lingua inglese per soggetti non madrelingua. 

Gli esami offerti da questo ente sono sostenuti ogni anno da oltre tre milioni di persone in oltre 130 paesi al mondo. Questi esami, pur mantenendo una denominazione propria, fanno riferimento al cosiddetto Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR), articolato su sei livelli di competenza nell'uso di una lingua straniera (da A1 a C2, in ordine crescente) e livelli di difficoltà crescente dei relativi esami, che consentono un inquadramento immediato comune a tutti i sistemi di certificazione di conoscenza di lingue straniere.

Il nostro Istituto è da diversi anni un centro di preparazione. E’ possibile quindi prepararsi, attraverso corsi organizzati in convenzione con l'Ente Certificatore Autorizzato "English International School" che opera su diverse sedi del nostro territorio.  La "English International School" fornisce gli insegnanti madrelingua che curano la preparazione degli allievi al fine di sostenere gli esami ed ottenere la certificazione. Ogni anno con successo sono tanti gli studenti del nostro Istituto e non solo che riescono a qualificarsi effettuando l’esame proprio nei nostri locali. Nell’a.s. 2016/2017 è stato organizzato, oltre ai corsi destinati agli alunni, un corso specifico per i docenti che hanno sostenuto l’esame di certificazione PET.

Questi sono i corsi che è possibile attivare, diversi in base alle competenze di partenza.

Inglese per ragazzi in età scolare

   -  KET for Schools (Key English Test per le scuole);

   -  PET for Schools (Preliminary English Test per le scuole);

   -  FCE for Schools (First Certificate in English per le scuole).

Inglese generale

   -  KET (Key English Test): livello elementare (A2 nel QCER);

   -  PET (Preliminary English Test): livello intermedio (B1 nel QCER);

   -  FCE (First Certificate in English): livello intermedio superiore (B2 nel QCER);

   -  CAE (Certificate in Advanced English): livello avanzato (C1 nel QCER);

   -  CPE (Certificate of Proficiency in English): livello eccellente (C2 nel QCER).

 

 

Informazioni utili rispetto ai corsi che si attiveranno nel prossimo anno scolastico verrano pubblicate su questa pagina.

 
Vai all'inizio della pagina